Voglia di musical

News

Scritto da: Redazione • 12 Febbraio 2007
Sei in:  / Home / News / Voglia di musical

“DANZA IN FIERA 2007”

Davvero da non perdere per gli appassionati di musical, l’edizione 2007 di “Danza in Fiera“, alla Fortezza da Basso di  Firenze da giovedì 15 a domenica 18 marzo. Tra i più importanti eventi in programma, sabato 17 marzo dalle 15,30, la presentazione in anteprima nazionale del musical “3 Metri Sopra il Cielo” con show e incontro con il pubblico della compagnia e dei suoi protagonisti Massimiliano Varrese (foto sotto), che impersonerà Step, e la giovanissima Martina Ciabatti (Babi). Il musical sarà in scena dal 13 aprile al Teatro della Luna di Milano (biglietti in vendita su
ticketweb.it).










Massimiliano Varrese

 







Venerdì 16 marzo dalle 14.00 il padiglione Rastriglia e il più grande palco della Fiera saranno invece a disposizione del Musical Day, una competizione nazionale dedicata ai musical di repertorio e a quelli emergenti inediti, con esibizioni cantate, ballate e recitate dalle migliori scuole e compagnie da tutta Italia, con tanti premi in palio per le migliori esibizioni.

Per gli under 14, la Disney Italia, tutti i giorni all’interno del Teatrino Lorenese, darà vita a concorsi, esibizioni e stage sul brano inedito “With is in the house” e incontri con i redattori e i disegnatori del fumetto Witch. Inoltre ogni giorno tanti appuntamenti con Disney Channel e “High School Musical” dedicati a chi sogna di cantare, recitare e ballare come Gabriella e Troy, i giovani protagonisti del film-musical cult di questa stagione. Tante opportunità per salire sul palco, imparare le coreografie sulle musiche originali del film e prendere parte alle selezioni ufficiali per “Dance Along HSM”, un grande spettacolo Disney dedicato proprio ad High School Musical. Ospiti speciali Kledi, Anbeta e Mafy la giovane protagonista del telefilm “Quelli dell’intervallo” di Disney Channel.

Tra le compagnie che saranno presenti a Firenze merita una segnalazione speciale l’esibizione inaugurale dei Kataklò – Athletic Dance Theatre che lo stesso giorno daranno anche vita un’audizione per cercare nuovi talenti da inserire nel loro gruppo. Danza in Fiera 2007 sarà infatti la piattaforma giusta anche per i molti ragazzi e ragazze che desiderano iniziare la propria carriera nel mondo della danza e dello spettacolo. Borse di studio saranno messe in palio dal MAS (Music, Art & Show), il centro di formazione per lo spettacolo più grande d’Europa, dalla English National School e un’altra importante audizione in programma sarà quella per LA SCUOLA DEL MUSICAL di Milano tenuta da “Fuori di Danza”. La scuola è a numero chiuso ed accetta candidati di età superiore ai 18 anni. Verranno selezionati nuovi talenti per la Danza, il Canto e la Recitazione (che avranno un diverso esame di ammissione da tenersi presso la sede della scuola). Per prenotarsi è necessario inviare alla scuola Fuori di Danza il modulo di iscrizione scaricabile dal sito
www.danzainfiera.it. L’esame di ammissione consisterà in una prova di danza valutata dagli insegnanti de “La Scuola del Musical”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432