“Wanted”: nuovo musical per Broadway

News

Scritto da: Redazione • 7 Agosto 2025
Sei in:  / Home / News / “Wanted”: nuovo musical per Broadway

La produzione del nuovo musical “Wanted”, precedentemente noto come “Gun & Powder”, ha pubblicato un album di anteprima con cinque brani, ora disponibile in formato digitale e in streaming. L’album, intitolato “‘Wanted’: The Studio EP”, include pezzi del musical composti da Ross Baum con testi di Angelica Chéri, interpretati da Liisi LaFontaine e Solea Pfeiffer.
I brani presenti nell’EP sono intitolati: “Wide Open Plains”, “The Train”, “Gun & Powder”, “The Way I Am” e “Freedom”. L’album è prodotto da Baum, con il missaggio di Tim Latham, il mastering di Randy Merrill e l’ingegneria del suono a cura di Ian Kagey.
Ambientato nel Texas del 1893, Wanted racconta la storia — in gran parte vera — di Mary e Martha Clarke, sorelle gemelle afroamericane che si facevano passare per bianche e divennero famose come fuorilegge.
Prima della programmazione nell’aprile 2024 al Paper Mill Playhouse del New Jersey, il musical aveva debuttato in anteprima mondiale al Signature Theatre della Virginia nel gennaio 2020.
Stevie Walker-Webb dirigerà la prima di Wanted a Broadway, prevista per il 2026, in un teatro ancora da definire. Il cast e ulteriori membri del team creativo saranno annunciati prossimamente.
Wanted è prodotto da Ben Holtzman, Sammy Lopez e Fiona Rudin di P3 Productions, insieme a Robyn Coles ed Evan Coles di Trate Productions.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2025 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432