“We Will Rock You” arriva a Milano!

News

Scritto da: Redazione • 26 gennaio 2019
Sei in:  / Home / News / “We Will Rock You” arriva a Milano!

La nuova edizione italiana di “We Will Rock You“, il celebre musical con le canzoni dei Queen, arriva dal 31 gennaio al 17 febbraio al Teatro Ciak di Milano. La traduzione è di Raffaella Rolla, mentre l’adattamento e l’aggiornamento del testo originale sono a cura di Michaela Berlini, Valentina Ferrari e Claudio Trotta.
La regia, affidata al candidato “Lawrence Olivier Award” Tim Luscombe, dà allo show un respiro internazionale valorizzandone i contenuti. Le musiche e le canzoni sono quelle originali. Sono eseguite rigorosamente dal vivo da un’eccezionale band formatasi per l’occasione dopo la scelta dei musicisti, avvenuta a seguito di numerose audizioni. Le canzoni sono cantate in lingua inglese mantenendo l’adattamento dei testi concepiti per il musical.
L’allestimento scenografico è completamente nuovo, frutto dell’immaginazione di Colin Mayes. A dipingere le scene, il disegno luci di Giancarlo Toscani. A governare i suoni Luca Colombo. A creare dinamicità e azione le moderne, dinamiche e sorprendenti coreografie curate da Gail Richardson. La Direzione Artistica e il Vocal Coaching sono affidati a Valentina Ferrari, mentre Riccardo Di Paola è alla Direzione Musicale, Antonio Torella alla Direzione Vocale, Michaela Berlini l’assistente alla regia e acting coach.
Sul palco un cast composto da talentuosi cantanti-attori, selezionati al termine di un lungo calendario di audizioni che hanno registrato un’enorme partecipazione, con candidati provenienti da tutta Italia. Salvo Vinci è stato scelto nuovamente per il ruolo di Galileo e Alessandra Ferrari per quello di Scaramouche. Valentina Ferrari è ancora Killer Queen, mentre Paolo Barillari è Khashoggi. Claudio Zanelli interpreta Brit. Presenti anche nel cast del 2008/2009 Loredana Fadda che è Oz e Massimiliano Colonna che veste i panni di Pop.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2019 MUSICAL.IT - C.F. 02634550400 - P.I. 13258930158