Dopo aver conquistato milioni di spettatori nel mondo e il pubblico italiano nelle scorse stagioni, “We Will Rock You” torna in scena nel nostro paese con una nuova e attesissima tournée nel 2025 e 2026. Lo spettacolo cult, scritto da Ben Elton insieme a Roger Taylor e Brian May dei leggendari Queen, continua a far battere i cuori con le immortali canzoni dei Queen, cantate in lingua originale ed eseguite dal vivo.
Una produzione dal grande impatto scenico e musicale, capace di unire generazioni attraverso una storia ambientata in un futuro distopico, ma sorprendentemente attuale, dove la musica è stata bandita, la memoria storica cancellata e reinventata, il presente manipolato e l’individualità repressa. In questo scenario, un gruppo di giovani ribelli, con sogni e disillusione, riscopre la Storia perduta e grazie alla potenza del rock, trova la forza di unirsi. Nasce così una nuova consapevolezza che li conduce ad immaginare un futuro migliore e anima in loro la determinazione di ribellarsi all’omologazione al grido di: “We Will Rock You!”
Lo spettacolo intende appassionare il pubblico nei teatri di tutta Italia, con oltre due ore e mezza di puro live show, tra brani leggendari, coreografie adrenaliniche, costumi spettacolari ed un cast di performer definiti dalla produzione “di altissimo livello”. Non è solo un musical: è un rito collettivo, un evento rock capace di far vibrare platee intere con potenza ed emozione, trasformando la voglia di libertà in un’esperienza da vivere e condividere.
A grande richiesta, si sono aggiunte nuove date alla tournée 2025/2026, che arricchiscono il calendario già annunciato, abbracciando ancora più città. Tutte le info nella nostra sezione “Spettacoli“.
We Will Rock You è un manifesto, un grido collettivo che celebra la forza liberatoria della musica, un omaggio pulsante al mito dei Queen e alla loro eredità. Un invito a non accettare passivamente ciò che ci circonda, ma a prendere in mano il proprio destino… a tempo di rock.


© Musical.it