Giusto in tempo per le feste, i fan possono essere liet-Oz-i e tornare nella Città di Smeraldo per l’epico capitolo conclusivo della storia mai raccontata delle streghe di Oz, ora comodamente da casa. “Wicked – Parte 2” è già disponibile per l’acquisto o il noleggio in esclusiva sulle piattaforme digitali, da Universal Pictures Home Entertainment.
Forte di una straordinaria accoglienza da parte della critica e del pubblico, Wicked – Parte 2 è “un tripudio di colori e una gioia per gli occhi” (Cosmopolitan). Il film arriva a casa in due versioni, tra cui un’esclusiva edizione Sing-Along (in lingua originale) per i fan, e con oltre un’ora di contenuti speciali, che includono scene eliminate (vedi il video sotto), uno sguardo esclusivo di oltre 50 minuti sul making-of del film con Ariana Grande, Cynthia Erivo, il cast e i filmmaker, oltre a numerosi imperdibili contenuti dietro le quinte. Non c’è posto come casa per guardare Wicked – Parte 2.
• Prezzi: acquisto a 19.99€ e noleggio a 14.99€ (standard, HD e UHD)
• Piattaforme: Prime Video, Sky Primafila Premiere, Apple TV, Rakuten TV, Google TV, YouTube, Chili
• Pre-ordine disponibile solo su Prime Video e Apple TV
• Versioni disponibili: ibrida (dialoghi in italiano e canzoni in originale), versione originale, versione doppiata (dialoghi e canzoni).
Wicked – Parte 2 inizia con Elphaba e Glinda separate e costrette a convivere con le conseguenze delle loro scelte.
Elphaba (Cynthia Erivo), ormai demonizzata come la Strega Malvagia dell’Ovest, vive in esilio nella foresta di Oz, continuando la sua lotta per la libertà degli animali di Oz e cercando disperatamente di rivelare la verità sul Mago (Jeff Goldblum).
Glinda (Ariana Grande), nel frattempo, è diventata l’emblema della bontà per tutta Oz, vive nel palazzo della Città di Smeraldo e gode dei vantaggi della fama e della popolarità. Sotto le direttive di Madame Morrible (il premio Oscar® Michelle Yeoh), Glinda viene scelta come brillante punto di riferimento per il popolo di Oz, rassicurando le masse che tutto va bene sotto il governo del Mago.
Mentre la celebrità di Glinda cresce e si prepara a sposare il Principe Fiyero (il vincitore del premio Olivier e candidato agli Emmy e ai SAG Jonathan Bailey) in uno spettacolare matrimonio oziano, è tormentata dalla separazione da Elphaba. Tenta una riconciliazione tra Elphaba e il Mago, ma i suoi sforzi falliranno, allontanando ulteriormente Elphaba e Glinda. Le conseguenze trasformeranno Boq (il candidato al Premio Tony Ethan Slater) e Fiyero per sempre, e metteranno in pericolo la sicurezza della sorella di Elphaba, Nessarose (Marissa Bode), quando una ragazza del Kansas si intrometterà nelle loro vite.
Mentre una folla inferocita si solleva contro la Strega Malvagia, Glinda ed Elphaba dovranno riunirsi un’ultima volta. Con la loro singolare amicizia al centro del loro futuro, dovranno confrontarsi con sincerità ed empatia, se vorranno cambiare se stesse, e tutta Oz, per sempre.


© Musical.it

