“You Can Sing” diventa campo estivo

News

Scritto da: Redazione • 24 Luglio 2013
Sei in:  / Home / News / “You Can Sing” diventa campo estivo

Condotto da Fabrizio Scuderi insieme a Laura Adriani (Miriam de “I Cesaroni”), il talent canoro più famoso della capitale, "You Can Sing", approda in Abruzzo e per l’occasione diventerà un campo estivo. Questo concorso canoro nasce come possibilità di confronto tra ragazzi che condividono lo stesso interesse. Roma è stata la cornice delle prime due edizioni del talent, che ha riscosso grande successo e ha visto trionfare due bravissime cantanti: Michelle Perera (famosa per aver partecipato alla prima edizione di "The Voice of Italy") e Chiara Di Giammaria. L’edizione di quest’anno ha incoronato la vincitrice offrendole la possibilità di incidere un inedito composto da Flavio Gismondi – in uscita su iTunes a Settembre –  e di avere un videoclip professionale dell’inedito stesso girato da Piergiorgio Seidita. La versione invernale del talent, che nell’ultima edizione si è sviluppato in 7 puntate, è nata con l’obiettivo di offrire a dei giovani la possibilità di farsi conoscere e di mostrare il proprio talento. Non sono mai mancati performer, cantanti, insegnanti e produttori del settore sia del mondo del musical sia del mondo della musica leggera come Simona Patitucci, Filippo Strocchi, Marina Maniglio, Daniele Coletta e Davide Merlini (da XFactor), Giulia Luzi (I Cesaroni e “Romeo e Giulietta”), Luca Notari, Lorenzo Tognocchi, Serena Rizzetto, Silvia Gavarotti, Marco Petriaggi e Alessandro Barocchi.
Per questa prima edizione del Summer Camp, l’organizzazione vuole mantenere lo stesso spirito del talent capitolino, introducendo 5 giorni di stage tenuti da professionisti del settore per preparare i concorrenti alla serata finale, aperta al pubblico. L’alto livello dei partecipanti è garantito in quanto, prima di cantare sul palco del locale dove si terrà la serata, tutti i candidati dovranno affrontare ben due fasi di selezioni durante le quali i giudici (autori, compositori, cantanti, insegnanti, performer) sceglieranno i migliori.  La giuria tecnica sarà affiancata dalla giuria popolare, che decreterà il vincitore.
Il Summer Camp avrà la durata di 6 giorni complessivi; durante i primi 5 giorni i concorrenti che supereranno le audizioni avranno la possibilità di incontrare professionisti del settore, come la stessa Laura Adriani e Daniele Coletta, cantante rock, noto per aver partecipato alla prima edizione di "Ti lascio una canzone" su Rai 1 e alla sesta e più recente edizione di X Factor. Coletta terrà una sessione privata con i concorrenti prescelti per poterli preparare al meglio al palcoscenico e sarà ospite speciale alla serata finle. I ragazzi avranno dunque a disposizione dei tutor con i quali prepareranno i brani per partecipare alla serata di chiusura, dal vivo e aperta al pubblico, che avrà luogo mercoledì 28 Agosto a Guardiagrele (Ch) presso il Piqua Cafè, nella splendida villa comunale di Guardiagrele,durante la quale verrà incoronato il Vincitore di "You Can Sing – Summer Camp". Elisa Siragusano (cantante, attualmente voce principale del tour europeo "La pelle nera"), Nico Di Crescenzo (attore e cantante, protagonista della versione italiana del Musical "Sweeney Todd") e Daniele Carta Mantiglia (cantante e performer, noto per aver interpretato Romeo nell’Opera Popolare "Giulietta e Romeo" di Riccardo Cocciante e attualmente nelle sale cinematografiche con il film "Cha Cha Cha", al fianco di Luca Argentero): questi i nomi dei Giudici/Coach della prima edizione di YCS-Summer Camp. La Direzione Artistica sarà invece sotto la guida di Valeria Leo, ballerina e coreografa, che renderà la serata un vero e proprio show. Il vincitore porterà a casa un videoclip musicale professionale girato da Piergiorgio Seidita, e un’incisione (di una cover o di un inedito) in studio di registrazione professionale. Per partecipare alle selezioni basta saper cantare, avere un età compresa tra i 15 e i 35 anni e inviare una mail a:  info.jsing@libero.it, scrivendo i propri dati personali e allegando una foto. In seguito alla mail i partecipanti riceveranno la conferma dell’iscrizione e le informazioni riguardanti l’audizione. Le selezioni con i giudici/coach di "You Can Sing – Summer Camp" e dell’ospite Daniele Coletta avranno luogo a Guardiagrele presso il "Teatro Cinema Garden" il 30 luglio dalle ore 10.00. I cantanti selezionati avranno la possibilità di partecipare ad alcune masterclass intensive tenute dallo staff di You Can Sing, presso Pater Montium (località Bocca di Valle)  dal 23 al 27 Agosto e di esibirsi nella serata finale di Mercoledì 28 Agosto presso il Piqua Cafè di Guardiagrele (Ch).
 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432