Anastasia

Sei in:  / Home / Spettacoli / Anastasia

Broadway Italia presenta
ANASTASIA il musical
Libretto di Terrence McNally
Musiche di Stephen Flaherty
Testi di Lynn Ahrens
Regia di Federico Bellone

Ispirato dalla Twentieth Century Fox Motion Pictures
per accordo speciale con Buena Vista Theatrical
e
dall’opera teatrale di Marcelle Maurette adattata da Guy Bolton.

ANASTASIA è presentato in accordo con Concord Theatricals Ltd

La storia della piccola principessa è stata oggetto di numerosi film, a partire dal classico con Ingrid Bergman nel ruolo di Anastasia e Yul Brynner in quello del generale Bunin, versione realistica del Dimitri animato. Il film è del 1956 ed è diretto da Anatole Litvak e valse l’Oscar a Bergman come Miglior Attrice Protagonista.
Mentre con le musiche di Lynn Ahrens e Stephen Flaherty ed il libretto di Terrence McNally, ANASTASIA il Musical porta in scena uno splendido riadattamento dell’omonimo film di animazione del 1997.
La storia si rifà alla leggenda della Granduchessa Anastasia Nikolaevna di Russia. È il 1916 e da San Pietroburgo ha inizio l’incredibile avventura della principessa Anastasia, la giovane figlia di Nicola II, ultimo zar di Russia. Sono gli anni della Rivoluzione Russa che infuoca le piazze e gli animi del popolo e che segnerà presto la tragica fine delle atmosfere scintillanti delle feste di palazzo e dell’intera dinastia dei Romanov. Sopravvivono agli assalti l’imperatrice madre e la giovane nipote Anastasia. Qualche anno più tardi, ritroviamo Anya, ormai giovane donna senza famiglia né ricordi, pronta ad intraprendere il suo personale viaggio lontano dall’orfanotrofio in cui è cresciuta, sulla strada che la porterà a Parigi, verso il sogno di scoprire la propria identità e soprattutto verso l’amore.
Lungo il suo viaggio, Anya incontra Dimitri ed il suo amico Vlad, due simpatici truffatori alla ricerca di una sosia della principessa da presentare all’imperatrice madre in cambio di 10.000 rubli; insieme si recano a Parigi per reclamare l’eredità che spetta di diritto alla principessa Anastasia.

DATE SPETTACOLI

Data Città Teatro
Dal 11 al 15 dicembre 2024 a Trieste Politeama Rossetti
Dal 25 dicembre 2024 al 12 gennaio 2025 a Milano Teatro degli Arcimboldi
Dal 8 al 11 maggio 2025 a Firenze Teatro Verdi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432