Burattino senza fili

Sei in:  / Home / Spettacoli / Burattino senza fili

Show Bees e New Step
presentano
BURATTINO SENZA FILI
tratto dal concept-album di Edoardo Bennato
regia di Maurizio Colombi

Cast in via di definizione

Uno storico concept-album della canzone italiana, “Burattino senza fili” di Bennato, nel 1977 scala le classifiche superando 1.000.000 di copie vendute.

Oggi “Burattino senza fili”, prodotto da Show Bees e NewStep per la regia di Maurizio Colombi, diventa un musical graffiante, carico di ribellione, evasione adolescenziale, con tutta la forza dirompente del primo amore.

Una rivisitazione surreale del racconto di Collodi, famoso in tutto il mondo: quello di Pinocchio è un percorso di formazione e di affermazione del sé grazie all’amore, complice Lucignolo, che in questo caso è una bellissima ragazza.

Riusciranno a essere davvero diversi e unici o si omologheranno? Sceglieranno con coraggio il cambiamento per diventare adulti? La famiglia, una famiglia di oggi con la Fata Turchina “donna in carriera” e tre padri, Geppetto, Collodi e lo stesso Bennato, saprà sostenerli o sarà un ostacolo? Il Gatto e la Volpe sono poi così cattivi o in fondo aiutano Pinocchio a crescere?

Burattino senza fili vuole essere un grande inno alla libertà, pieno di musica, quella senza tempo di Bennato, che si arricchisce di nuove sfumature contemporanee, dal Rock alla House fino alla Trap!

DATE SPETTACOLI

Data Città Teatro
Dal 31 ottobre 2019 al 3 novembre 2019 a Firenze Teatro Verdi
Dal 22 novembre 2019 al 1 dicembre 2019 a Milano Teatro degli Arcimboldi
Il 20 marzo 2020 a Montecatini Terme Teatro Verdi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2019 MUSICAL.IT - C.F. 02634550400 - P.I. 13258930158