
LA STORIA DELLA MIA VITA
AUTORI
Neil Bartram / Brian Hill
Neil è compositore e paroliere, Brian Hill autore del libretto;
insieme hanno ideato è portato a Broadway “The story of my life” (quattro nomination al Drama Desk Award).
REGIA Ilaria Deangelis
TRADUZIONE Sara Moschin
INTERPRETI
THOMAS WEAVER – Fabrizio Voghera
ALVIN KELBY – Francesco Nardo
MUSICISTI
DIRETTORE – Valentino Favotto
ORCHESTRA – Stefano Andreatta
Spettacolo in Atto unico dalla durata di circa 90 minuti, musica dal vivo. 17 brani cantati in un totale di 20 quadri scenici che alternano momenti comici e drammatici con un inizio e un finale a sorpresa.
I protagonisti, ed unici interpreti, sono Thomas Weaver ed Alvin Kelby, inseparabili amici d’infanzia in una cittadina del Mondo.
Alvin e Thomas si conoscono in prima elementare: la loro maestra (Gillette), intuendo che potessero andare d’accordo, li presenta, e fin da subito la sensibilità introversa di Thomas si trova a suo agio con la dolcezza eccentrica di Alvin, il cui padre possiede una libreria.
TOM e Alvin crescono con la tradizione natalizia di guardare “La Vita è Meravigliosa” di Frank Capra e facendo gli angeli nella neve.
L’adolescenza e l’età adulta, però, allontanano gradualmente Thomas, emergente scrittore trasferitosi in un grande centro, da Alvin, che fatica ad accettare la realtà immutabile del piccolo paese e la sua affettività.
La morte prematura di Alvin costringe infine Thomas a venire a patti con l’enorme, costante influenza che Alvin ha avuto sul suo percorso.