Sweet Charity

Sei in:  / Home / Spettacoli / Sweet Charity

SDM – La Scuola del Musical presenta
SWEET CHARITY

Si tratta di un classico di Broadway, candidato più volte ai Tony Award e che  nel 1966, per mano del grande coreografo Bob Fosse, vinse il Tony per le migliori coreografie. Sweet Charity ha le musiche  scritte da Cy Coleman e il libretto da Neil Simon.
Bob fosse si cimentò anche nella regia di una versione cinematografica nel 1969 scegliendo come protagonista l’eclettica attrice Shirley McLaine.
La cosa interessante di questo musical è che si basa sulla storia tutta italiana dello storico film di Federico Fellini “Le notti di Cabiria”. Quindi con grande orgoglio possiamo dire che l’Italia, e il nostro genio artistico del cinema, ha ispirato un grande musical di Broadway.
Una storia tanto semplice, quanto tormentata, quella di Charity, un’entraîneuse di un night-club di New York, alla perenne ricerca del grande amore. La sua frase preferita? “Senza amore la vita non ha senso”. Per lei questa è quasi una filosofia. Una donna che nonostante abbia una professione che la porta ben lontano da quell’amore con la A maiuscola, si ritrova ogni giorno a vivere la sua vita e i suoi incontri con passione e purezza. Sì, ecco che il grande contrasto di questa storia, la purezza e la bontà, vengono interpretate proprio da quella che noi riconosciamo essere una prostituta. L’intreccio narrativo si sviluppa con molteplici personaggi in un susseguirsi di scene brillanti, numeri musicali di forte impatto scenico e coreografie in perfetto stile Fosse.
La regia e la messa in scena saranno  di Alice Mistroni e Chiara Vecchi. Le coreografie di Gail Richardson, la direzione musicale e direzione cori  di Giacomo Buccheri coadiuvato da un lavoro di vocal coaching da parte di Elena Nieri e Gianluca Sticotti.

DATE SPETTACOLI

Data Città Teatro
Il 4 giugno 2019 a Milano Teatro Nazionale

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2019 MUSICAL.IT - C.F. 02634550400 - P.I. 13258930158