Masaniello

Masaniello il musical di Tato Russo, torna ad appassionare il pubblico con una ventata di amore, orgoglio, passione che irrompe sul palcoscenico con la figura carismatica di questo fiero capopopolo che vive ancora nella memoria dei napoletani.
Masaniello il musical si distingue per una regia dinamica, Renato De Rienzo e Maurizio Sansone riprendono quella dell’autore, che sfrutta al massimo il potenziale del linguaggio musicale e teatrale. Le musiche originali di Patrizio Marrone e Tato Russo, riproposte da Enzo Campagnoli, spaziano da brani struggenti a cori potenti e ritmati ed evocano perfettamente l’energia tumultuosa e l’emozione della rivolta, avvolgendo lo spettatore in melodie indimenticabili.
Le coreografie di Ettore Squillace, integrano tradizioni popolari e movimenti moderni, aggiungendo una dimensione visiva e simbolica alla narrazione. I sontuosi costumi, proposti da Giusi Giustino, hanno un ruolo fondamentale non solo nell’estetica dello spettacolo, ma anche nel trasmettere il rango e la personalità dei personaggi arricchendo il senso di teatralità e immergendo il pubblico nell’ambiente narrativo di uno spettacolo sensoriale completo.
Le scenografie di grande effetto di Tonino Di Ronza sono capaci di trasformare il palcoscenico in una Napoli viva e pulsante, fatta di vicoli affollati e mercati animati. Gli effetti di luce e proiezioni contribuiscono a creare un’ambientazione suggestiva, un’atmosfera densa della città seicentesca che trasporta lo spettatore nel cuore degli eventi.
Lo spettacolo si avvale di un cast di giovani talenti che, attraverso interpretazioni intense e appassionate, danno vita ai personaggi principali, rendendoli profondamente umani e vicini al pubblico. La figura di Masaniello, interpretata da Francesco Boccia, emerge come un simbolo universale di coraggio, ribellione e sacrificio, incarnando il sogno di riscatto che appartiene non solo alla storia di Napoli, ma a tutte le società oppresse, Federica De Riggi è la passionale Bernardina, Lello Giulivo interpreta don Giulio Genoino e Aurelio Fierro jr. è Marco Vitale.

Commenti disabilitati su Masaniello

Fratello Sole Sorella Luna

FRATELLO SOLE SORELLA LUNA
COMMEDIA CON MUSICHE
dall’opera di Franco Zeffirelli

versione teatrale di Angela Demattè
dalla sceneggiatura originale scritta da Franco Zeffirelli, Suso Cecchi D’amico, Lina Wertmüller
regia Piero Maccarinelli
con Giulio Pranno nel ruolo di Francesco
Ksenia Borzak nel ruolo di Chiara
e con la partecipazione speciale di Massimo Wertmüller e Fabrizia Sacchi
e con Gabriele Cicirello, Antonio Iorio, Edoardo Raiola, Giovanni Conti ed Edoardo Sacchi.

musiche originali Riz Ortolani
musiche e arrangiamenti originali Alessandro Nidi
scenografie Francesco Sereni
costumi Daniele Gelsi
light designer Javier Delle Monache

con il patrocinio di SAN FRANCESCO 1226 –2026
Comitato Nazionale per la celebrazione dell’ottavo centenario della morte di San Francesco d’Assisi
co-produzione International Music and Arts, Agidi, Fondazione Sipario Toscana Onlus –La Città del Teatro, Oliver and Friends

Commenti disabilitati su Fratello Sole Sorella Luna

Sinatra The Musical

Commenti disabilitati su Sinatra The Musical

Pride

Commenti disabilitati su Pride

Beaches

Commenti disabilitati su Beaches

Titanique

Commenti disabilitati su Titanique

Gloria

GLORIA il musical

Musiche e Direzione Musicale
UMBERTO TOZZI

Regia
ANDREA MAIA e TONI FORNARI

Scritto da
ANDREA MAIA, TONI FORNARI e VINCENZO SINOPOLI

Produzione
GoldenStar AM s.r.l di Andrea Maia

Gloria è una giovane ragazza talentuosa che desidera diventare una cantante di successo. Per raggiungere il suo sogno vivrà conflitti familiari, una storia d’amore, tradimenti, complotti, rinunce, e finalmente il successo.

Un musical di due ore che trasporterà il pubblico in una storia musicale ricca di divertimento ed emozioni sulle note di canzoni che appartengono alla vita di tutti noi.

Gloria è un’esplosione di energia pop, sempre pronta a trasformare ogni momento in uno spettacolo. Ama brillare sotto i riflettori, canta con entusiasmo travolgente, conquistando tutti con il suo sorriso. Il suo sogno è vivere senza limiti, seguendo il ritmo del cuore e della musica.

Commenti disabilitati su Gloria

La Sirenetta

S.P. Emme Production presenta
LA SIRENETTA

LIBRETTO, MUSICHE e REGIA: M° Simone Martino
DIRETTRICE DI PRODUZIONE: Dott.ssa Paola Ferrari
COREOGRAFIE: Beatrice Ardenghi in collaborazione con DET Montichiari (BS)
COSTUMI: Maddalena Grassi
GRAFICA: Anna Stringa
VIDEOMAKER: Luca Beduschi

SUPERVISIONE ARTISTICA: Maurizio Colombi

Il copione e la partitura di questo spettacolo musicale in due atti sono del tutto originali. Il libretto è liberamente ispirato alla celebre fiaba La Sirenetta dello scrittore Danese Hans Christian Andersen e riadattata dal M° Simone Martino. Nel corso degli anni Martino ha composto numerose opere musicali collaborando con i più grandi performer di musical e musicisti italiani. La sua versatilità e dedizione all’arte lo rendono una figura di spicco nel mondo del teatro musicale contemporaneo. Tra le sue creazioni più significative si annoverano: Roma Opera musical, Beatrice Cenci opera drammatica, San Michele l’Angelo dell’Apocalisse, Lo sguardo oltre il fango, Robin Hood il valore della giustizia, Canto di Natale – La favola musicale, Re Artù opera musical, Vlad Dracula e Fiore nel cemento – La pianista di Auschwitz.

Commenti disabilitati su La Sirenetta

CATS: The Jellicle Ball

Commenti disabilitati su CATS: The Jellicle Ball

High Society

Commenti disabilitati su High Society