Razzle Dazzle: Stage Entertainment produce “Chicago”!

News

Scritto da: Redazione • 22 Aprile 2023
Sei in:  / Home / News / Razzle Dazzle: Stage Entertainment produce “Chicago”!

Stage Entertainment ha annunciato la sua prossima produzione: si tratta del revival italiano del musical “Chicago“, che sarà presentato al Teatro Nazionale di Milano e in tour nella prossima stagione. La regia è stata affidata a Chiara Noschese, le coreografie a Franco Miseria, la direzione musicale ad Andrea Calandrini. Nei giorni 8 e 10 maggio si trerranno le audizioni (potete scaricare il bando qui).
Scritto da John Kander e Fredd Ebb e portato in scena nel 1975 da Bob Fosse, trattto da una commedia della giornalista Maureen Dallas Watkins. Celebre anche il film diretto da Bob Marshall nel 2022.
Chicago, Anni Venti. La giovane e rampante Roxie Hart vuole sfondare nel mondo dello spettacolo, ma il suo fidanzato-agente si rivela un millantatore. Roxie lo uccide e finisce in galera, dove incontra Velma Kelly, altra soubrette dalla storia travagliata, incarcerata per il duplice omicidio del marito e della sorella. Entrambe sono condannate a morte, ma la difesa dell’avvocato Billy Flynn, protagonista della stampa scandalistica, rende Roxie più celebre della gia’ famosa Velma. Tutto sembra andare a gonfie vele per la giovane donna: bisogna però fare i conti con il potenziale di Go-to-Hell Kitty, ultima pluriomicida in lizza per il trono di regina. Chi riuscirà ad evitare il boia?

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432