Torna in scena “Peter Pan”!

News

Scritto da: Redazione • 22 Aprile 2023
Sei in:  / Home / News / Torna in scena “Peter Pan”!

Ritorna PETER PAN – Il Musical, lo spettacolo che ha affascinato un milione di spettatori ed è stato insignito di prestigiosi premi come il Premio Gassman e tre Biglietti d’Oro Agis: un successo lungo 17 anni con all’attivo oltre 950 repliche e le celebri canzoni di  Edoardo Bennato.
PETER PAN – Il Musical tornerà a calcare le scene dei principali teatri italiani a partire da novembre 2023, sempre con la regia di Maurizio Colombi e un nuovo cast che sarà selezionato tramite le audizioni che si terranno al TAM Teatro Arcimboldi Milano il 27 e 28 maggio 2023.
Cuore pulsante dello spettacolo è la colonna sonora di Edoardo Bennato: uno straordinario viaggio in musica nel mondo fantastico di Peter Pan, con alcune tra le più famose canzoni tratte dal mitico concept-album del 1978 Sono solo canzonette, dedicato appunto a Peter Pan, e con altri brani come  “Viva la mamma”  riarrangiati dallo stesso cantautore per lo spettacolo teatrale, oltre all’inserimento dell’inedito “Che paura che fa Capitan Uncino”.
Altro punto di forza dello spettacolo è il  mondo magico arricchito di effetti speciali come il volo di Peter. Sullo sfondo, la fatina Trilli, gli immancabili duelli con Capitan Uncino e i suoi pirati, il simpatico Spugna, la vivace compagnia dei Bimbi Sperduti, Giglio Tigrato e il sinistro ticchettio dell’astuto Coccodrillo che terrorizza Uncino.
In scena dal 2006, quando debuttò per la prima volta al Teatro Augusteo di Napoli e poi al Teatro Arcimboldi di Milano, PETER PAN – Il Musical è stato riallestito negli anni molte volte fino all’ultima produzione del 2019.  La sua popolarità si è estesa anche all’estero fino a portarlo nel 2018 alla Royal Opera House Muscat in Oman.
Tratto dal romanzo di James Matthew Barrie che ha conquistato generazioni di ragazzi e non, PETER PAN – Il Musical non vuole essere un semplice spettacolo teatrale, ma un vero e proprio sogno da condividere con tutta la famiglia: un viaggio verso “l’isola che non c’è”, per vivere tante emozioni con i protagonisti dello spettacolo.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432