Andrea Dianetti si sposa

Romantica e inaspettata. È la proposta di matrimonio di Andrea Dianetti (Lungomare il musical), ex allievo di Amici e ora content creator, alla sua fidanzata Miriam Milani. Con la scusa di fare un Reel comico per Instagram, Andrea ha sorpreso la sua dolce metà chiedendole di sposarlo, davanti a uno splendido tramonto su una nave da crociera. “Era palesemente infastidita dal vento e dall’ennesimo Reel. Era cinque minuti che la tenevo lì – ha rivelato il content creator su Instagram -. Poi panico, incapacità motorie improvvise, check che sia tutto apposto, respirone e… mi vuoi sposare?“. Per la cronaca, Miriam ha detto “sì”.
I due si trovano su una nave a crociera, che li sta portando in giro per il mondo in posti meravigliosi (tra cui i Caraibi). Dianetti ha deciso di approfittare della splendida cornice offerta dal mare calmo e dal romantico tramonto per chiedere alla fidanzata di fare il grande passo. Andrea, visibilmente emozionato, chiede a Miriam di girarsi con la scusa di un Reel, poi prende l’anello nascosto nel borsello, la tocca sulla schiena per chiederle di girarsi e infine si inginocchia. Da lì, secondi che rimarranno impressi nella vita di entrambi.
Amo’… ma che stai scherzando?“, è stata la primissima reazione di Miriam, rimasta immobile. Non capiva se fosse uno scherzo o se il suo Andrea fosse serio. “Amoo… ma che stai a dì? Amoooore…“, ha continuato Miriam quando ha capito che era tutto vero. Poi il tenero bacio. “Quindi mi vuoi sposare?“, chiede Andrea. “Sììì“, la risposta di Miriam. Poi abbraccio, altro bacio, e l’ex allievo di Amici che, simpaticamente, esulta di fronte ad altri “compagni” di crociera che hanno assistito alla scena. “Un momento di goliardia con un pubblico di passaggio – ha raccontato -. Non sapevo più quando fare la proposta, ci provavo da giorni ma succedeva di tutto. Non trovavo mai il momento giusto“. Momento che, infine, è arrivato.
(Fonte: tgcom24.mediaset.it)

© Musical.it

Posted in Gossip | Commenti disabilitati su Andrea Dianetti si sposa

Il musical “13 Thirteen” a Roma

Al Teatro Sala Raffaello di Roma, dal 18 al 22 marzo prossimi, andrà in scena il musical “13 Thirteen“, in italiano e per la prima volta in Italia!
13 Thirteen Il Musical è uno spettacolo energico, ironico e profondamente sincero che affronta una delle fasi più delicate e turbolente della vita: il passaggio dall’infanzia all’adolescenza. Ambientato in una scuola media americana, lo spettacolo segue le vicende di Evan Goldman, un ragazzo di 13 anni costretto a trasferirsi da New York a una piccola città dell’Indiana dopo il divorzio dei genitori. In un mondo nuovo e sconosciuto, Evan si trova a dover rinegoziare la propria identità, cercando disperatamente di essere accettato dai coetanei mentre si avvicina al momento simbolico del suo Bar Mitzvah, il rito di passaggio ebraico che segna l’ingresso nell’età adulta. Nel suo percorso, Evan entra in contatto con un vivace gruppo di adolescenti, ognuno con i propri sogni, paure e contraddizioni. C’è Patrice, intelligente e sensibile, la prima vera amica che incontra nella nuova città. C’è Archie, un ragazzo brillante e ironico che vive con una malattia neuromuscolare e lotta ogni giorno per essere visto oltre le apparenze. Dall’altro lato, Evan si scontra (e cerca di integrarsi) con il gruppo dei “popolari”: Brett, il classico ragazzo affascinante ma insicuro; Kendra, la ragazza dei sogni; e Lucy, manipolatrice e determinata ad ottenere ciò che vuole, a qualunque costo. Queste relazioni diventano il motore della storia: Evan si trova presto diviso tra il desiderio di essere accettato e la fedeltà ai suoi veri amici. Attraverso scelte difficili, errori e momenti di crescita, imparerà che la vera maturità non sta nel piacere a tutti, ma nell’essere onesti con sé stessi e con gli altri. Musicalmente, lo spettacolo ricco di coreografie e momenti spettacolari, è una vera esplosione di energia pop-rock, firmata dal compositore Jason Robert Brown (premio Tony Award). Ogni canzone rafforza i toni emotivi e comici della storia, creando un flusso narrativo fresco, diretto e appassionante.
Lo spettacolo tratta tematiche legate all’età adolescenziale momento di sviluppo della persona e in cui purtroppo trovano sempre terreno gli atti di bullismo. Lo sviluppo della storia tocca momenti in cui si evidenziano: l’ambiente scolastico sicuro, la promozione dell’educazione all’empatia e al rispetto, la sensibilizzazione sull’importanza del dialogo e dell’ascolto, la promozione della cultura del rispetto, della tolleranza e della non discriminazione. Fondamentale è aumentare la consapevolezza sul fenomeno del bullismo e sui suoi effetti negativi. Parlare di bullismo aiuta sempre a promuovere una cultura di rispetto e a prevenire nuovi episodi.
13 Thirteen è anche un film di successo in programmazione su NETFLIX e Ariana Grande è stata una delle protagoniste nel ruolo di Charlotte del debutto di 13 Thirteen a Broadway.
L’edizione italiana è diretta e coreografata da Marcello Sindici, l’adattamento del testo in italiano è di Ilenia De Cristofaro, le liriche italiane di Paolo Mannozzi.

Note di regia:
Quando ho approfondito la conoscenza del musical 13 THIRTEEN ho capito da subito che l’idea di base di questo spettacolo era vincente. Mi hanno appassionato, sin dal primo momento, le tematiche trattate ma soprattutto mi ha affascinato l’idea di condividere con giovanissimi talenti questa esperienza per nutrirmi della loro energia e del loro entusiasmo. Il percorso di allestimento dello show passa attraverso un programma che abbiamo denominato “13 THIRTEEN EXPERIENCE” composto da una serie di workshop in cui il ragazzi del cast, provenienti da tutta Italia, svolgono un programma di formazione finalizzato alla messa in scena finale dello spettacolo 13 THIRTEEN
Fanno parte del cast di 13 Thirteen molti giovanissimi talenti apparsi in teatro, film per cinema e tv e trasmissioni televisive nazionali di successo RAI e MEDIASET

Il PICCOLO TEATRO DEL MUSICAL presenta
13 THIRTEEN – Il Musical (Versione Italiana)
Direttamente da Broadway e per la prima volta in Italia!
Con un cast di giovanissimi talenti dai 13 ai 20 anni!
Musica e testi: JASON ROBERT BROWN Libretto: DAN ELISH e ROBERT HORN
Per gentile concessione di: Music Theatre International – Tutto il materiale autorizzato per l’esecuzione è fornito da MTI www.mtishows.co.uk
Personaggi ed Interpreti (doppio cast) – Evan: ANDREA FRATONI – Patrice: TERESA MORICI, ALESSANDRA CANNAVALE – Brett: GABRIEL MANNOZZI DE CRISTOFARO – Lucy: MARGHERITA MIRRA, GIORGIA GAMBUZZA – Kendra: SOFIA FRONZI, VIOLA ZOCCOLAN Archie: NICHOLAS MAZZA – Charlotte: GIULIA GHIRLANDA, MARGOT FERRANTE – Malcom: SAMUELE ANTICO – Jane: AURORA BINETTI – Molly: ELISA PIERDOMINICI, ROSSELLA CIARDULLI – Cassie: ANDREA GIOVANNA SELIS, JACQUELINE SILVA DEL TICCO
Eddie: GIUSEPPE TOMA – Richie: AARON OLIVE – Simon: ALESSANDRO GIANNI
Ensemble: GRETA FRONZI, AGNESE LOVECCHIO, ALICE TANI, ELISA PICARELLA MELISSA DE IULIIS, ALICE RESTANO, ELISA PANICALI, NICOLE MARTELLA
E con la partecipazione del P.T.M GOSPEL CHOIR
Assistenti di palco: FRANCESCO SPERANZA, ERIKA BIANCHINI – Assistente tecnica: DAYANA CARVAJAL CASTRO
Ufficio Stampa: SILVIA AROSIO – Consulenza Artistica: MASSIMO DI ROLLO
Acting Coach: PAOLO MANNOZZI, BRUNELLA PLATANIA
Adattamento testo in italiano: ILENIA DE CRISTOFARO
Liriche in Italiano: PAOLO MANNOZZI
Direzione Musicale: ILENIA DE CRISTOFARO
Coreografie e Regia: MARCELLO SINDICI
Produzione: P.T.M. Piccolo Teatro del Musical

© Musical.it

Posted in News | Commenti disabilitati su Il musical “13 Thirteen” a Roma

RanciaVerdeBlu in scena con “Elmer, Una tavolozza di emozioni”

La celebre figura di Elmer, l’elefantino variopinto amato dai bambini di tutto il mondo, approda per la prima volta in forma teatrale in Italia. Lo spettacolo dal titolo “Elmer – Una tavolozza di emozioni“, ispirato alla famosa serie di racconti dell’autore David McKee, è una produzione di Compagnia della Rancia/RanciaVerdeBlu che intreccia recitazione, musica e pupazzi animati in vista, offrendo ai più piccoli un’esperienza teatrale divertente e vivace.
Al centro della narrazione sta il tema dell’unicità: Elmer è un elefante fuori dal comune, noto per i suoi colori sgargianti, la sua allegria e il suo carattere giocoso. Il giorno in cui festeggia il compleanno dell’amica Elefantina, però, Elmer comincia a interrogarsi sul proprio aspetto e decide di partire per un viaggio alla ricerca di bacche “color elefante”, convinto che in questo modo sarebbe diventato come tutti gli altri e più felice. Lungo il cammino incontra diversi animali – come la zebra, le scimmie, la giraffa e il leone – vivendo una serie di episodi che esplorano emozioni come timidezza, paura, rabbia e tranquillità, fino a comprendere che la vera felicità risiede nell’essere se stessi.
Lo spettacolo combina scene colorate e canzoni originali che riflettono gli stati emotivi dei personaggi, trasformando la messa in scena in un viaggio creativo che mostra come il teatro possa essere uno strumento educativo e di sensibilizzazione, capace di aiutare i bambini a riconoscere e apprezzare ciò che li rende unici.
Particolare attenzione è stata dedicata alla realizzazione artigianale dell’allestimento: le scenografie e i pupazzi sono costruiti a mano con materiali tattili e colori brillanti, dando così vita a un mondo scenico immersivo che cattura l’immaginazione dei piccoli spettatori e interessa anche gli adulti.
La regia è curata da Ada Borgiani, con la supervisione di Saverio Marconi, mentre la colonna sonora originale è pensata per stimolare l’ascolto attivo dei bambini. Il progetto coinvolge anche l’associazione Sassi nello Stagno, che lavora per promuovere iniziative culturali e artistiche dedicate all’infanzia. Sul palco si alternano quattro interpreti con esperienze in recitazione, canto e musica, tra cui Davide Cantore (guida della narrazione), Alberta Cipriani (specialista in teatro educativo), Elena Fioretti (voce espressiva) e Monja Marrone (autrice delle musiche).
Il debutto è fissato al Teatro Nicola Vaccaj di Tolentino, domenica 8 febbraio alle ore 17 e poi in tour.

Ada Borgiani e Saverio Marconi

© Musical.it

Posted in News | Commenti disabilitati su RanciaVerdeBlu in scena con “Elmer, Una tavolozza di emozioni”

Addio a Maria Rita Parsi

Maria Rita Parsi, psicologa e psicoterapeuta di fama internazionale, punto di riferimento in Italia e all’estero per la tutela dell’infanzia e dell’adolescenza, è morta all’età di 78 anni. La sua vita è stata un instancabile impegno a favore dei più piccoli, intrecciando l’attività clinica con quella istituzionale, la ricerca scientifica con la scrittura divulgativa, e la formazione con la sensibilizzazione sociale.
Nata a Roma il 5 agosto 1947, Maria Rita Parsi ha dedicato l’intera esistenza allo studio e alla difesa dei diritti dei bambini. Dopo una lunga carriera come docente, psicopedagogista e psicoterapeuta, nel 1986 si cimentò anche nella sceneggiatura televisiva, collaborando alla serie “Professione vacanze”, il cui protagonista, Jerry Calà, era stato in precedenza suo paziente. Tuttavia, è nella psicoanimazione – metodologia da lei elaborata e applicata in ambito psicologico, pedagogico e terapeutico – che Maria Rita Parsi ha lasciato un segno indelebile. Fondatrice della Scuola Italiana di Psicoanimazione (Sipa), ha promosso un approccio umanistico per lo sviluppo del potenziale umano, trasformando concetti teorici in strumenti concreti di aiuto e crescita.
Nel 1992 fondò l’Associazione Onlus “Movimento per, con e dei bambini”, che dal 2005 è diventata la Fondazione Movimento Bambino Onlus. Sotto la sua guida, la fondazione si è affermata come centro di riferimento nella diffusione della Cultura dell’Infanzia e dell’Adolescenza, combattendo abusi e maltrattamenti e promuovendo la tutela giuridica e sociale dei bambini. La sua visione era chiara: ascoltare i più piccoli, capirne i bisogni e garantire loro strumenti concreti di protezione. (Fonte: ADNKronos)
Nel 2003 presto la propria consulenza alla CXompagnia della Rancia e ai Pooh per  “Pinocchio Il Grande musical“.

© Musical.it

Posted in News | Commenti disabilitati su Addio a Maria Rita Parsi

“Masaniello”: il musical di Tato Russo in un nuovo allestimento

Masaniello il musical” di Tato Russo, torna per riconquistare il pubblico con una ventata di amore, orgoglio, passione che irrompe sul palcoscenico con la figura carismatica di questo fiero capopopolo che vive ancora nella memoria dei napoletani. Da venerdì 21 febbraio 2025 al Teatro Politeama di Napoli ore 21.
Lo spettacolo, ambientato tra le strade e le piazze della Napoli barocca, riesce a combinare in modo magistrale musica, danza e recitazione, dando vita a un’esperienza teatrale coinvolgente e universale. Al centro della narrazione vi è la vicenda di Masaniello, leader trascinante della rivolta del 1647 contro le ingiustizie fiscali imposte dagli Spagnoli. La rappresentazione non si limita a narrare i fatti storici, ma esplora i sentimenti, le ambizioni e le contraddizioni di un uomo che, mosso dall’amore per il suo popolo, ha sacrificato sé stesso per un ideale più grande.
Masaniello il musical si distingue per una regia dinamica, Renato De Rienzo e Maurizio Sansone riprendono quella dell’autore, che sfrutta al massimo il potenziale del linguaggio musicale e teatrale. Le musiche originali di Patrizio Marrone e Tato Russo, riproposte da Enzo Campagnoli, spaziano da brani struggenti a cori potenti e ritmati ed evocano perfettamente l’energia tumultuosa e l’emozione della rivolta, avvolgendo lo spettatore in melodie indimenticabili.
Le coreografie di Ettore Squillace, integrano tradizioni popolari e movimenti moderni, aggiungendo una dimensione visiva e simbolica alla narrazione. I sontuosi costumi, proposti da Giusi Giustino, hanno un ruolo fondamentale non solo nell’estetica dello spettacolo, ma anche nel trasmettere il rango e la personalità dei personaggi arricchendo il senso di teatralità e immergendo il pubblico nell’ambiente narrativo di uno spettacolo sensoriale completo.
Le scenografie di grande effetto di Tonino Di Ronza sono capaci di trasformare il palcoscenico in una Napoli viva e pulsante, fatta di vicoli affollati e mercati animati. Gli effetti di luce e proiezioni contribuiscono a creare un’ambientazione suggestiva, un’atmosfera densa della città seicentesca che trasporta lo spettatore nel cuore degli eventi.
Lo spettacolo si avvale di un cast di giovani talenti che, attraverso interpretazioni intense e appassionate, danno vita ai personaggi principali, rendendoli profondamente umani e vicini al pubblico. La figura di Masaniello, interpretata da Francesco Boccia (foto sotto), emerge come un simbolo universale di coraggio, ribellione e sacrificio, incarnando il sogno di riscatto che appartiene non solo alla storia di Napoli, ma a tutte le società oppresse, Federica De Riggi è la passionale Bernardina, Lello Giulivo interpreta don Giulio Genoino e Aurelio Fierro jr. è Marco Vitale.
Masaniello il musical è un’esperienza teatrale totalizzante, che unisce passato e presente, storia e mito, musica e teatro, offrendo al pubblico non solo uno spettacolo emozionante, ma anche un’occasione di riflessione su valori e temi ancora attuali. Per un’esperienza inclusiva e accessibile anche ai non udenti e agli spettatori nazionali ed internazionali, Masaniello il Musical sarà sottotitolato in italiano e inglese.
La produzione è di CGE, Ninni Pascale e Giuseppe Cimino con il patrocinio del Conservatorio San Pietro a Maiella e dall’Accademia di Belle Arti di Napoli.

© Musical.it

Posted in News | Commenti disabilitati su “Masaniello”: il musical di Tato Russo in un nuovo allestimento

All’STM Studio di Milano in scena “Next To Normal”

STM Studio, la sala speak-easy del TAM Teatro Arcimboldi, torna a vivere con una proposta intensa e di grande impatto: “Next To Normal”.
Prodotto da STM Live e Show Bees, lo spettacolo rappresenta un autentico punto di rottura nel panorama del teatro musicale contemporaneo. Un’opera potente e innovativa che accompagna lo spettatore nei territori più complessi e profondi della mente umana.
Dopo l’unanime e appassionato consenso di pubblico e critica per le repliche del 2015/2016, Next to Normal torna finalmente in scena all’STM Studio dal 5 febbraio al 15 marzo 2026, con libretto e liriche italiane di Andrea Ascari, adattamento di Marco Iacomelli e regia di Costanza Filaroni.
Next to Normal, firmato da Tom Kitt (musiche) e Brian Yorkey (libretto e liriche), nasce nel 1998 come un workshop di dieci minuti dal titolo Feeling Electric. Dieci anni dopo, il percorso verso Broadway è fulmineo: nel 2009 debutta al Booth Theatre, conquistando pubblico e critica.
Forte di 11 nomination, vince 3 Tony Awards™ nel 2009 e nel 2010 ottiene il Premio Pulitzer, diventando l’ottavo musical nella storia a ricevere questo prestigioso riconoscimento.
La sua forza dirompente risiede nella capacità di rivoluzionare il linguaggio del teatro musicale, affrontando temi raramente esplorati nel genere, soprattutto nella tradizione italiana. Next to Normal mette in scena una narrazione intensa e contemporanea, che scava nei meandri della psiche e nelle fragilità emotive di una famiglia solo apparentemente “normale”.
Al centro della storia ci sono i Goodman, una tipica famiglia americana: i genitori Diana (Gaia Carmagnani) e Dan (Giuseppe Verzicco), i figli adolescenti Gabe (Iacopo Cristiani) e Natalie (Francesca Taggi), il giovane Henry (Jacopo Ferrari) e gli psichiatri Dr. Madden e Dr. Fine (interpretati da Francesco Iaia in un doppio ruolo). Attraverso un sottile equilibrio tra ironia e colpi di scena, emergono con disarmante lucidità temi complessi come il disturbo bipolare, le allucinazioni, l’elettroshock, l’uso di psicofarmaci, il lutto e il suicidio, e il loro impatto devastante sulla vita quotidiana di genitori e figli.
Un racconto profondo e necessario sul tentativo, fragile e ostinato, di condurre una vita “quasi normale”, nonostante tutto.
Il musical sarà in scena dal 5 febbraio al 15 marzo.
(Foto © Alessandro Morino)

NEXT TO NORMAL – note di regia di Costanza Filaroni
La storia della famiglia Goodman è un viaggio all’interno di uno spazio che non è solo fisico e reale, ma profondamente emotivo, in cui tutto ciò che non è stato detto o affrontato continua a esistere in forma latente. Le relazioni familiari – intense, dolorose e talvolta inadeguate – emergono in un ambiente sospeso, che riflette la fatica quotidiana di chi convive con la malattia e con il dolore.
In questo contesto, ogni gesto, ogni sguardo e ogni nota di questo musical trovano nuova forza nella vicinanza con il pubblico, trasformando la visione in un’esperienza intima e condivisa. La condizione di sospensione costringe la famiglia a confrontarsi con ciò che resta irrisolto, mentre la prossimità tra i personaggi e gli spettatori amplifica le tensioni, rendendo percepibili il peso dei silenzi e la complessità dei rapporti, senza mai dimenticare che può sempre esistere un punto di contatto, fragile e imperfetto, da cui ricominciare.

NEXT TO NORMAL – crediti artistici
Crediti:
Musica Tom Kitt
Libretto e Liriche Brian Yorkey
Libretto e Liriche italiani Andrea Ascari
Adattamento Marco Iacomelli

Creativi:
Regia Costanza Filaroni
Direzione Vocale Andrea Ascari
Coreografie Ilaria Suss
Scene Ludovico Gandellini
Costumi Gloria Fabbri
Luci K5600 Design
Suono Donato Pepe

Cast:
Diana Gaia Carmagnani
Dan Giuseppe Verzicco
Gabe Iacopo Cristiani
Natalie Francesca Taggi
Henry Jacopo Ferrari
Dr. Madden/Dr. Fine Francesco Iaia

Con Next to Normal prosegue la programmazione di STM Studio, il nuovo spazio performativo che inaugura una diversa idea di teatro: intima, radicale, immersiva.

Con la direzione artistica di Marco Iacomelli e la direzione organizzativa di Davide Ienco, STM Studio è uno spazio phone-free e mind-full, pensato per disconnettersi dal digitale e riconnettersi all’arte e agli altri. Qui lo spettacolo non si racconta: si vive, nel presente. Ogni spettatore è invitato ad abbandonare il filtro dello schermo per immergersi completamente nell’atmosfera, nei suoni e nei respiri della scena, in un’arte effimera e irripetibile.

Situato al quarto piano del Teatro Arcimboldi e la sala è accessibile da un ingresso riservato in via Caldirola. Un percorso che conduce lo spettatore in una dimensione sospesa, altra, dove solo 98 persone alla volta possono vivere un’esperienza teatrale intima e profondamente condivisa.

Non è un teatro come gli altri, ma un laboratorio della percezione, in cui anche il pubblico diventa parte del rito scenico. Più lo spazio si fa intimo, più l’esperienza si fa intensa: ogni spettacolo è un incontro unico, destinato a lasciare tracce profonde in chi sceglie di varcarne la soglia.

STM Studio è un progetto firmato dalla Scuola del Teatro Musicale, istituzione AFAM, da sempre impegnata nella formazione di nuove generazioni di artisti e nella creazione di spazi innovativi per la cultura. Con il supporto di Show Bees, partner nella gestione del TAM Teatro Arcimboldi, e grazie ai fondi PNRR destinati alla rigenerazione culturale, STM Studio è un esempio concreto di sinergia tra pubblico e privato, tra formazione e produzione, tra arte e architettura.

** Per accedere alla struttura ti verrà chiesto di spegnere i tuoi dispositivi mobili, dopo aver disattivato eventuali sveglie, e di inserirli in un’apposita busta sigillata che porterai sempre con te.

** Attenzione: non sarà sufficiente mettere i dispositivi in modalità silenziosa o aereo.

Se non potrai, per qualsiasi ragione, ottemperare a queste indicazioni, non sarà possibile assistere allo spettacolo e non è previsto il rimborso del biglietto.

**L’ingresso all’STM Studio è sito in Via Piero Caldirola. L’accesso alla sala avviene in modo scaglionato e potrai entrare secondo lo slot orario indicato sul tuo biglietto. Ti invitiamo ad arrivare almeno 10 minuti prima dell’orario di ingresso scelto per agevolare l’accesso alla sala.

 

© Musical.it

Posted in News | Commenti disabilitati su All’STM Studio di Milano in scena “Next To Normal”

Torna in scena a Milano “Annie Jr”

La celebre commedia musicale dedicata all’iconica orfanella dai capelli rossi torna in scena a Milano grazie alla Piccola Compagnia della Children’s Musical School – CMS Academy di Milano, storica realtà formativa attiva dal 2009 e punto di riferimento per un percorso serio e strutturato di avvicinamento al teatro musicale, ispirato a modalità e standard professionali, pur rimanendo in un contesto educativo.
Lo spettacolo andrà in scena al Teatro degli Angeli di Milano (zona Porta Romana), nuovo spazio teatrale cittadino, che condivide la direzione artistica con Gabriele Allevi, Luca Doninelli e Giacomo Poretti, confermandosi come luogo di incontro tra qualità artistica e attenzione al pubblico.
Gli appuntamenti sono sabato 14 e domenica 15 febbraio, con doppia replica alle ore 15.00 e alle 18.00.
Dal 2013, la Piccola Compagnia porta sul palco produzioni di grande successo come Shrek – Il Musical, Il Mago di Oz e numerose edizioni di Annie Jr., il pluripremiato musical firmato da Martin Charnin, Thomas Meehan e Charles Strouse, diventando nel tempo un appuntamento molto atteso dal pubblico milanese di grandi e piccoli.
La nuova produzione è affidata alla regia e alle coreografie di Fiorella Nolis, performer con una lunga esperienza in numerosi musical italiani di successo e oggi figura di riferimento nel panorama coreografico dedicato al mondo kids. Accanto all’attività scenica, Fiorella Nolis firma coreografie per produzioni rivolte ai più giovani, portando in scena una visione contemporanea, attenta e profondamente formativa.
In scena, 20 giovani interpreti tra i 9 e i 17 anni, provenienti dal percorso di formazione preaccademica CMS Academy, dove perfezionano canto, danza e recitazione all’interno di un contesto che richiede impegno, disciplina e spirito di squadra, favorendo una crescita artistica consapevole.
Ad arricchire lo spettacolo, la presenza di quattro campionesse di FitKid, con coreografie acrobatiche curate da Gabriella Crosignani, già conosciuta per aver firmato le coreografie acrobatiche di importanti musical italiani.
Nel corso degli anni, molti dei giovani che hanno preso parte alle produzioni della Piccola Compagnia hanno intrapreso con successo un percorso artistico professionale, diventando oggi interpreti presenti nei principali musical in scena. Un risultato che testimonia il valore di un progetto che mette al centro il talento, coltivato con serietà, passione e visione.
Annie Jr. – Il Musical è una storia piena di speranza, sorrisi ed emozioni, che ricorda quanto sia importante non smettere mai di credere nei propri sogni. Attraverso l’entusiasmo e la bontà della piccola Annie, lo spettacolo celebra i valori della famiglia, dell’amicizia e della solidarietà, mostrando come l’amore e la gentilezza possano cambiare il mondo più di qualsiasi ricchezza. Un racconto coinvolgente e ricco di musica, capace di parlare a grandi e piccoli e di invitare a guardare al domani con fiducia e coraggio.

© Musical.it

Posted in News | Commenti disabilitati su Torna in scena a Milano “Annie Jr”

A giugno, a Londra, arriva “Sinatra The Musical”

Sinatra The Musical” è un nuovo spettacolo teatrale che ripercorre la vita e il percorso artistico di una delle figure più influenti della musica e della cultura del Novecento. Il debutto londinese è previstoper quest’anno e lo spettacolo includerà più di venti brani iconici del repertorio di Frank Sinatra, tra cui That’s Life, One For My Baby, The Best Is Yet To Come e Come Fly With Me. Le anteprime ufficiali inizieranno mercoledì 3 giugno 2026 all’Aldwych Theatre di Londra. Il musical ha già riscosso grande successo al Birmingham Rep, dove nel 2023 ha registrato il tutto esaurito, e si guarda ora con interesse a un possibile approdo a Broadway.
Nel novembre 2024 lo spettacolo è stato presentato per la prima volta negli Stati Uniti con una lettura speciale all’Apollo Theatre. In quell’occasione, il ruolo di Frank Sinatra è stato interpretato dal vincitore del Tony Award Matt Doyle, affiancato da Ana Villafañe nel ruolo di Ava Gardner. Il testo porta la firma di Joe DiPietro, due volte vincitore del Tony Award, mentre regia e coreografie sono curate da Kathleen Marshall, anch’essa pluripremiata ai Tony. Le scene sono progettate da Peter McKintosh, vincitore dell’Olivier Award.
La produzione può contare su un’orchestra di diciassette elementi, sotto la supervisione musicale di Gareth Valentine, e su un team creativo di primo piano che comprende specialisti per costumi, luci, suono, video, parrucche e trucco, oltre a orchestratori, arrangiatori, responsabili del casting e assistenti alla coreografia, riuniti per dare vita a uno spettacolo di alto livello artistico e tecnico.

© Musical.it

Posted in News | Commenti disabilitati su A giugno, a Londra, arriva “Sinatra The Musical”

Lea Michele in dolce attesa

A quanto pare Lea Michele (Glee in tv, Spring Awakening, Funny Girl, Chess a Broadway) ha delle fantastiche notizie da condividere con i suoi fan.
La star trentatreenne è incinta del suo primo figlio, secondo People. È passato poco più di un anno da quando la cantante e attrice ha sposato il marito, Zandy Reich, 37 anni.
Hanno sempre desiderato diventare genitori“, ha detto una fonte a loro vicina.
La star non sembrava avere fretta di avere figli nel 2018 quando ha detto UsWeekly: “Interpreto ancora ruoli per cui sono minorenne, quindi voglio spingermi il più a lungo possibile. Avere un figlio potrebbe essere un disastro per me“.
Michele ha iniziato a frequentare Zandy nel luglio 2017 e lui le ha chiesto di sposarlo nell’aprile 2018.
Si sono sposati nel marzo 2019 nella California settentrionale con una lussuosa cerimonia privata.
Lea è diventata una star in giovane età, avendo interpretato diversi ruoli da comica fin dall’infanzia, e ha raggiunto una grande fama nel 2009 quando ha interpretato Rachel Berry nella serie di successo della Fox, Glee.
(Fonte: telegrafi.com)

© Musical.it

Posted in Gossip | Commenti disabilitati su Lea Michele in dolce attesa

“Starlight Express” in scena a Londra fino a maggio

La nuova edizione londinese di “Starlight Express” chiuderà il 3 maggio 2026 al Troubadour Wembley Park Theatre, dopo una lunga serie di proroghe. Nel 2027 lo spettacolo partirà per il suo primo tour mondiale, con maggiori informazioni a breve.
La storia racconta di un trenino che prende vita e di una gara tra locomotive, con Rusty che trova la sua forza grazie alla leggenda dello “Starlight Express”.
Prodotto da Lloyd Webber Harrison Musicals, lo show vanta un team creativo di primo piano per scenografie, costumi, luci, suono e coreografie. L’album del cast londinese ha ottenuto ottimi risultati, con milioni di streaming e vendite elevate.
Dopo il successo a Londra, Starlight Express trionfò anche a Broadway nel 1987, conquistando sette nomination ai Tony Awards e vincendo la statuetta per i migliori costumi. Tra i brani più noti dello spettacolo ricordiamo “AC/DC”, “Make Up My Heart”, “Light at the End of the Tunnel” e la title track.

© Musical.it

Posted in News | Commenti disabilitati su “Starlight Express” in scena a Londra fino a maggio